Centro Estetico Fermo

Abhyangam: massaggio ayurvedico

Oleazione di tutto il corpo con olio tiepido. Trattamento  profondamente  depurativo e "ringiovanente", migliora la   circolazione sanguigna e fortifica i tessuti, aiuta nei casi di costipazione , migliora il sonno, elimina la stanchezza sia   fisica che mentale, stimolando un'azione contro lo stress.

Durata: 70 min.

Costo 67€

Varianti Abhyangam:

Vata Abhyangam (massaggio lento, profondo, rinforzante)

  • Le caratteristiche principali della costituzione Vata sono magrezza , freddezza e secchezza , ruvidità a livello fisico ;preoccupazione, instabilità, ansia, angoscia,insonnia, nervosismo a livello psichico .
  • Vata colpisce con aria, freddo, umidità e stress;  provoca artrosi, artrite, dolori reumatici, sciatica e blocchi muscolari.
  • Vatabhyangam serve a ridurre  questi problemi e ad apportare benefici.
  • Questa variante del massaggio ayurvedico è pesante e segue la direzione delle arterie dal cuore verso le estremità.

BENEFICI

Il segreto di questo massaggio è quello di produrre calore e morbidezza, migliora la circolazione, stabilizza la mente, porta flessibilità alle articolazioni, dà vigore e ringiovanisce 

Pitta Abhyangam (massaggio dolce e leggero)

  • Le caratteristiche principali della costituzione Pitta sono rigidità, calore, pelle arrossata o sensibile ed irritazione a livello fisico e agitazione, gelosia, tensione e stress a livello psichico.
  • Pitta colpisce con il caldo, la tensione, lo stress, provoca malditesta, stanchezza dolori agli organi e blocchi muscolari.

BENEFICI

Migliora la digestione, calma la mente, elimina irritazione, apporta rilassamento.

Kapha Abhyangam (massaggio dinamico)

  • Le caratteristiche principali della costituzione Kapha sono accumulo di grasso , ritenzione di liquido e freddezza , umidità, mollezza, pesantezza a livello fisico e pigrizia, lentezza, depressione, attaccamento, flemma a livello psichico.
  • Kapha colpisce con freddo, lentezza e stress, provoca raffreddore, maldigola e tosse, blocchi respiratori e circolatori.
  • Il massaggio Kaphabhyangam serve a ridurre queste caratteristiche e questi problemi e a portare i loro contrari: calore , leggerezza e movimento.

BENEFICI

Questa tecnica serve a ridurre l’accumulo di grasso, ritenzione di liquidi, freddezza, mollezza.
Aiuta a sbloccare i blocchi respiratori e circolatori.